Associazione Culturale Bueno / attività culturali

L’Associazione ha lo scopo di ricercare, raccogliere, sviluppare, valorizzare e distribuire il materiale artistico, culturale e scientifico inerente in ogni modo la vita e le opere di Antonio, Xavier e Caterina Bueno.

A tale scopo l’Associazione può curare, produrre, finanziare, organizzare e sostenere: mostre, convegni, spettacoli dal vivo e non, attività di studio, ricerca, confronto e dibattito, anche attraverso iniziative didattiche e divulgative.

In questi primi anni di attività è stato dato inizio all’archiviazione digitalizzata delle opere di Xavier e Antonio e per quest’ultimo nel 2017 è stato realizzato il terzo volume del Catalogo Generale a cura dell’Editore Giorgio Mondadori.

E’ in cantiere il terzo volume del Catalogo Generale di Xavier Bueno.  Presso l’Archivio di Stato di Firenze è stato inoltre creato un fondo documentale Bueno, con relativo inventario dedicato all’opera di Caterina Bueno.