Associazione Culturale Bueno / attività culturali

L’Associazione ha lo scopo di ricercare, raccogliere, sviluppare, valorizzare e distribuire il materiale artistico, culturale e scientifico inerente in ogni modo la vita e le opere di Antonio, Xavier e Caterina Bueno.

A tale scopo l’Associazione può curare, produrre, finanziare, organizzare e sostenere: mostre, convegni, spettacoli dal vivo e non, attività di studio, ricerca, confronto e dibattito, anche attraverso iniziative didattiche e divulgative.

In questi primi anni di attività è stato dato inizio all’archiviazione digitalizzata delle opere di Xavier e Antonio e per quest’ultimo nel 2017 è stato realizzato il terzo volume del Catalogo Generale a cura dell’Editore Giorgio Mondadori.

Presso l’Archivio di Stato di Firenze è stato inoltre creato un fondo documentale Bueno, con relativo inventario dedicato all’opera di Caterina Bueno.

E’ iniziata la lavorazione del terzo volume del Catalogo Generale delle Opere di Xavier Bueno, edito dalla Giorgio Mondadori Editoriale. Si invitano pertanto i collezionisti interessati a pubblicare le loro opere a mettersi in contatto con la segreteria organizzativa.

Per informazioni scrivere a: info@associazionebueno.it
Contatto telefonico: chiama +39 335 7449533